NEWS

31 Marzo 2023

Giuliano Foglia e Marco Masi commentano, sull’ultimo numero del Corriere Tributario, le restrizioni alla libera circolazione dei capitali con particolare riguardo ai dividendi corrisposti a società residenti in Stati terzi

Su Corriere Tributario (n. 4/2023), Giuliano Foglia e Marco Masi analizzano, sulla scorta delle sentenze dello scorso luglio della Corte di Cassazione, le fattispecie più importanti in cui ancora sussiste una ingiustificata restrizione alla libera circolazione dei capitali, soffermandosi in particolare sul caso dei dividendi corrisposti a società residenti in Stati terzi.

(read more)

15 Marzo 2023

Foglia & Partners insieme ad Enel per la MAP sulla doppia imposizione delle operazioni infragruppo con la Spagna

Foglia & Partners, con un team coordinato da Giuliano Foglia e composto da Matteo Carfagnini e Marialuisa Inchingolo ha assistito Enel Group, gruppo leader del settore energetico, in una  Mutual Agreement Procedure, ottenendo l’eliminazione della doppia imposizione derivante dalle rettifiche sui prezzi di trasferimento applicati nelle transazioni infragruppo poste in essere dalla società italiana nei confronti delle subsidiaries spagnole.

(read more)

1 Marzo 2023

Francesco Capogrossi commenta, sull'ultimo numero del Corriere Tributario,il regime IVA dei servizi delle merchant banks nelle operazioni di M&A

Su Corriere Tributario (n. 3/2023), Francesco Capogrossi commenta i recenti interventi di prassi amministrativa sul regime IVA delle prestazioni di servizi rese dalle banche d’affari e dagli 𝘢𝘥𝘷𝘪𝘴𝘰𝘳 finanziari nell’ambito delle operazioni di M&A.

(read more)

10 Febbraio 2023

Foglia & Partners nei "Top 200 Advisor del Wealth" del 2023 secondo la guida We Wealth

Foglia & Partners tra i " Top 200 Advisor del Wealth" del 2023, la guida pubblicata da We Wealth sui migliori professionisti del Wealth Management in Italia.

(read more)

2 Febbraio 2023

Giuliano Foglia, socio fondatore dello studio, nominato membro della Commissione "Fiscalità Internazionale" del CNDCEC

Giuliano Foglia, socio fondatore dello Studio, è stato recentemente nominato componente della Commissione "Fiscalità Internazionale" istituita presso il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.

(read more)

18 Ottobre 2022

Foglia & Partners con Alfasigma S.p.A. per gli aspetti fiscali relativi all'acquisto di SOFAR S.p.A.

Foglia & Partners ha assistito Alfasigma, con un team coordinato da Matteo Carfagnini e composto da Francesco Capogrossi, Emanuele Gentile e Carolina Castelli, per tutti gli aspetti fiscali relativi all’investimento in SOFAR S.p.A., società farmaceutica italiana con oltre cinquant’anni di storia operativa nella ricerca, produzione e commercializzazione di farmaci, dispositivi medici e integratori alimentari.

Alfasigma, tramite la sottoscrizione dell’accordo, acquisisce l'intero capitale sociale di SOFAR, arricchendo il proprio portafoglio prodotti soprattutto nell'area gastroenterologica, dove SOFAR detiene marchi come Enterolactis, Pentacol e Gerdoff. Alfasigma è una delle principali aziende farmaceutiche italiane, focalizzata su specialità da prescrizione medica, prodotti di automedicazione e prodotti nutraceutici. Nata nel 2015 dall’aggregazione dei gruppi Alfa Wassermann e Sigma-Tau, Alfasigma è oggi presente con filiali e distributori in circa 90 paesi nel mondo.

(read more)

6 Ottobre 2022

Maddalena Cecci, nell'ultimo numero di Trusts e attività fiduciarie, commenta la recente giurisprudenza di legittimità sulla configurabilità del reato di sottrazione fraudolenta attraverso la costituzione di un trust

Su Trusts e attività fiduciarie (n. 5/2022), Maddalena Cecci commenta la recente sentenza n. 16540/2022 della Corte di Cassazione, evidenziando come la contestazione per il reato di sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte non possa fondarsi sulla sola circostanza che il trust consenta al contribuente di sottrarre i propri beni alle procedure erariali di riscossione.

Di contro, è ritenuta necessaria una accurata indagine atta a verificare la sussistenza di tutti gli elementi costitutivi del reato in questione.

(read more)

4 Agosto 2022

Foglia & Partners con Trilantic Europe per gli aspetti fiscali relativi all'acquisizione di Passione Unghie

Foglia & Partners ha assistito Trilantic Europe, con un team coordinato da Giuliano Foglia e composto da Matteo Carfagnini ed Emanuele Gentile, per gli aspetti fiscali relativi all’investimento in PU Cosmetica srl - Passioneunghie, società leader in Europa nell’e-commerce di prodotti per unghie.

Trilantic Europe diviene il socio di maggioranza della società fondata nel 2011 da Christiana Asekun e Fabio Covioli con sede a Vicenza, che rappresenta il primo marchio italiano di nailcare attivo esclusivamente tramite e-commerce, attraverso l’acquisizione dei rispettivi pacchetti detenuti dai fondatori e da Orienta Capital Partners, che manterrà una partecipazione di minoranza.
Trilantic Europe è un investitore indipendente di private equity specializzato in operazioni mid-market in tutta Europa, gestita da un gruppo di circa trenta professionisti esperti in investimenti e operazioni, che dal 2004 ha investito oltre 2,4 miliardi di euro in ventisei società e attualmente gestisce circa 2,3 miliardi di euro di attività da un'ampia base di investitori.

(read more)

1 Agosto 2022

Foglia & Partners con Armonia SGR per gli aspetti fiscali relativi all'acquisto di Quick S.p.A.

Foglia & Partners ha assistito Armònia SGR, con un team coordinato da Giuliano Foglia e composto da Matteo Carfagnini, Mariangela La Pastina e Michele Malizia, per gli aspetti fiscali relativi all’investimento, da parte di Armònia SGR e Fondo Italiano in Quick S.p.A., leader internazionale nella produzione e commercializzazione di accessori nautici che progetta, produce e ingegnerizza negli stabilimenti aziendali in Italia.

Armònia è una SGR indipendente che gestisce il fondo alternativo chiuso di Private Equity denominato "Armònia Italy Fund", riservato a investitori qualificati e professionali. Il fondo di private equity investe principalmente in settori tipici del "Made in Italy" quali meccanica, alimentare, luxury e pharma.

(read more)

28 Giugno 2022

Foglia & Partners con Green Arrow Capital per gli aspetti fiscali relativi perfezionamento del finanziamento dell'intero portafoglio fotovoltaico del Fondo Radiant Clean Energy SICAV-FIS

Foglia & Partners ha assistito Green Arrow Capital, con un team composto da Matteo Carfagnini, Mariangela La Pastina, Francesco Capogrossi, Carolina Castelli ed Emanuele Gentile, per gli aspetti fiscali relativi perfezionamento del finanziamento dell'intero portafoglio fotovoltaico del Fondo Clean Energy SICAV-FIS, che include 38 impianti situati in Puglia, Campania, Marche e Piemonte.

 

Green Arrow Capital, fondata nel 2012 da Eugenio de Blasio, azionista di riferimento del gruppo, insieme ai co-fondatori Daniele Camponeschi e Alessandro Di Michele, è uno dei principali operatori italiani indipendenti nel panorama degli investimenti alternativi, con asset in gestione pari a circa 2 miliardi di Euro, che annovera tra i suoi soci anche Luisa Todini (Presidente di GAC SGR), Stefano Russo e Francesco Maria Giovannini.

(read more)

17 Giugno 2022

Foglia & Partners con Armonia SGR per gli aspetti fiscali relativi all'acquisto di partecipazioni in Riva e Mariani Group S.p.A.

Foglia & Partners ha assistito Armònia SGR con un team composto da Giuliano Foglia, Matteo Carfagnini, Francesco Capogrossi e Carolina Castelli, per gli aspetti fiscali relativi all’investimento, effettuato per conto del fondo di private equity Armònia Italy Fund, per l’acquisizione di una partecipazione dell’85% in Riva e Mariani Group S.p.A., una delle principali realtà italiane attive nella progettazione, costruzione, manutenzione e dismissione di impianti industriali, con un’alta specializzazione nei servizi di coibentazioni termoacustiche e criogeniche, verniciature industriali, bonifiche con particolare riferimento all’amianto.

(read more)

10 Giugno 2022

Matteo Carfagnini e Marco Poziello commentano sull’ultimo numero del Corriere Tributario alcuni rilevanti aspetti del “Nuovo” Patent Box

Sull'ultimo numero del Corriere Tributario (n. 6/2022), Matteo Carfagnini e Marco Poziello analizzano – con riguardo al “Nuovo” Patent Box, di cui all’art. 6 del D.L. 146/ 2021 e successivo Provvedimento attuativo dell’Agenzia delle Entrate n. 48243/2022– la figura dell’“investitore” ed il correlato concetto di “controllo del rischio”, come delineato nelle linee guida OCSE in materia di transfer pricing.

Nel contributo, viene inoltre commentata la possibile rilevanza, ai fini dell’agevolazione, dei “riaddebiti” infragruppo di costi sostenuti verso “terzi”.

(read more)

27 Maggio 2022

Giuliano Foglia, socio fondatore dello studio, commenta su Eutekne le modalità di recupero delle imposte versare per la revoca della rivalutazione dei beni d'impresa

Su Eutekne Info, avendo riguardo all’emanando Provvedimento dell’Agenzia delle Entrate in materia di “revoca” della rivalutazione dei beni d’impresa, Giuliano Foglia commenta le possibili modalità di recupero delle imposte versate, evidenziando la necessità di procedure che garantiscano un effettivo ripristino della situazione ex ante in capo ai contribuenti.

(read more)

28 Aprile 2022

Foglia & Partners con Trilantic Europe per gli aspetti fiscali relativi all'acquisizione di Cicli Esperia S.p.A.

Foglia & Partners, con un team coordinato da Giuliano Foglia e composto da Matteo Carfagnini ed Emanuele Gentile, ha assistito Trilantic Europe, società di private equity focalizzata su operazioni mid-market in Europa, per gli aspetti fiscali dell’investimento della portfolio company Alete Bikes in Cicli Esperia Spa.

(read more)

21 marzo 2022

Legal Community Tax Awards 2022 - Giuliano Foglia è "Professionista dell'anno Consulenza"

Il nostro fondatore Giuliano Foglia ha ricevuto il riconoscimento di "Professionista dell'anno Consulenza" ai Legal Community Tax Awards 2022 organizzati da Legalcommunity.

Un risultato frutto dell'impegno collettivo di tutta la squadra che compone il nostro Studio, i soci Matteo Carfagnini e Duccio Casciani e tutti i professionisti che lavorano ogni giorno con impegno, competenza e passione.

(read more)

17 Marzo 2022

Foglia & Partners nel Ranking Chambers Europe 2022

Lo studio Foglia & Partners è lieto di annunciare l’inserimento nel prestigioso Ranking Chambers Europe 2022.
Dal 1990, Chambers pubblica le directories più importanti in materia di studi legali nel mondo, con una solida reputazione di indipendenza e oggettività.

Lo studio Foglia & Partners ha ottenuto il ranking Chambers Europe 2022 nel settore Tax per l’expertise riconosciuta nell’ambito del diritto tributario italiano e internazionale, incluse le operazioni M&A, il transfer pricing e le transazioni relative ai mercati dei capitali. Giuliano Foglia è ranked nella Band 2 di Chambers Europe.

(read more)

31 dicembre 2021

Giuliano Foglia, socio fondatore dello studio, ha commentato su We Wealth le novità interpretative proposte dalla bozza di circolare in materia di Trust

A seguito della pubblicazione in consultazione della bozza di Circolare sul trust, con cui l'Agenzia delle Entrate ha recepito il consolidato orientamento giurisprudenziale circa l'applicazione delle imposte di successione e

donazione all'atto dell'effettiva attribuzione patrimoniale al beneficiario, Giuliano Foglia, socio fondatore dello Studio, ha commentato su We Wealth le novità interpretative proposte dall'Amministrazione Finanziaria, il loro possibile impatto sugli scenari futuri di utilizzo dello strumento e gli elementi di dubbio ancora da dirimere.

(read more)

29 Novembre 2021

Matteo Carfagnini e Francesco Capogrossi commentano, sull’ultimo numero del Corriere Tributario, l’Ordinanza n. 26512/2021 della Corte di Cassazione, con cui la Suprema Corte

Sull'ultimo numero del Corriere Tributario (n. 12/2021), Matteo Carfagnini e Francesco Capogrossi analizzano l’Ordinanza n. 26512/2021 della Corte di Cassazione, con cui la Suprema Corte ha ritenuto rilevanti, ai fini delle imposte sui redditi di lavoro dipendente, le mance erogate direttamente da parte dei clienti al personale dipendente.

(read more)

22 novembre 2021

Foglia & Partners con Trilantic Europe per gli aspetti fiscali relativi all'operazione di investimento in Denver Bikes

Foglia & Partners ha assistito Trilantic Europe, società di private equity focalizzata sulle transazioni mid-market, per gli aspetti fiscali dell'operazione di investimento del Fondo Trilantic Europe VI in Denver Bikes, produttore leader di biciclette ed e-bike per la grande distribuzione europea.

La società, fondata da Michele e Giuseppe Beraudo (che restano azionisti di minoranza), vende circa 800.000 cicli all'anno ed è operativa in un settore in rapida espansione con forti credenziali #ESG. I ricavi superano i 110 milioni di euro e sono raddoppiati negli ultimi 3 anni.
L'operazione è stata seguita da un team coordinato da Giuliano Foglia con Matteo Carfagnini e Francesco Capogrossi

(read more)

29 ottobre 2021

Foglia & Partners con Defence Tech Holding per gli aspetti fiscali relativi alla quotazione sul mercato Euronext Growth Milan

Foglia & Partners ha assistito Defence Tech Holding relativamente agli aspetti fiscali dell’ammissione, da parte di Borsa Italiana, alla quotazione sul mercato Euronext Growth Milan, con un team coordinato da Giuliano Foglia con Matteo Carfagnini, Tommaso Sesti e Giovanni Sajeva.

(read more)

10 settembre 2021

Foglia & Partners con Luiss Business School per il finanziamento di due borse di studio

Lo studio è lieto di annunciare la partnership con Luiss Business School finalizzata al finanziamento di due borse di studio con l'obiettivo di favorire il merito nonché l'uguaglianza di genere e l'integrazione.

 

(read more)

30 giugno 2021

Giuliano Foglia e Marco Poziello commentano sull’ultimo numero del Corriere Tributario alcuni rilevanti aspetti del “Pillar One Blueprint” dell'OCSE, con particolare riguardo all’ambito applicativo dello stesso e alle future eventuali modalità di implementazione.

Sull’ultimo numero del Corriere Tributario (n. 7/2021), Giuliano Foglia e Marco Poziello analizzano alcuni rilevanti aspetti del “Pillar One Blueprint” dell'OCSE, con particolare riguardo all’ambito applicativo dello stesso e alle future eventuali modalità di implementazione.

La proposta di riforma fiscale internazionale in questione sta assumendo sempre maggiore rilevanza e attualità, anche considerando lo storico accordo raggiunto durante l’ultimo incontro del G7 tenutosi il 5 giugno 2021 a Londra ed in vista della prossima riunione del G20 prevista a luglio a Venezia.
Per le imprese multinazionali risulta dunque importante monitorare l’evoluzione del progetto per valutare i potenziali impatti scaturenti dalla sua versione definitiva ed identificare le diverse tipologie di business che saranno ricompresi nell’ambito applicativo del nuovo meccanismo.

(read more)

(more)

2022.11.02
TAX ALERT: Circolare 34/E del 20 ottobre 2022 - Disciplina fiscale dei trust ai fini dell’imposizione diretta ed indiretta, del monitoraggio fiscale, dell’IVIE e dell’IVAFE.
2022.09.02
TAX ALERT: Legge n. 130 del 31 agosto 2022 Riforma della Giustizia e del Processo Tributari
2022.06.22
NEWSLETTER: Principali novità fiscali contenute nel Decreto Semplificazioni
2021.11.18
TAX ALERT: Trattamento fiscale applicabile in relazione (a) alle azioni assegnate al lavoratore soggetto a “retribuzione convenzionale”, ed (b) alle somme corrisposte in virtù di un “patto di non concorrenza”
2021.10.12
COMMENTS: Commenti sulla bozza di Circolare che fornisce chiarimenti in tema di documentazione idonea a consentire il riscontro della conformità al principio di libera concorrenza dei prezzi di trasferimento praticati
2021.09.30
COMMENTS: “disciplina fiscale dei trust ai fini della imposizione diretta e indiretta – Articolo 13 Decreto Legge 26 ottobre 2019, n. 124, convertito con modificazioni nella Legge 10 dicembre 2019, n. 157 – d.lgs. 31 ottobre 1990, n. 346 – Recepimento dell’orientamento della giurisprudenza di legittimità”
2021.04.13
TAX ALERT: Le recenti proposte di modifica del Commentario all’articolo 9 del Modello di Convenzione OCSE: arm’s length principle vs. legislazione domestica
2021.04.11
TAX ALERT: La Direzione Centrale dell’Agenzia delle Entrate conferma la possibilità di rivalutare beni immateriali giuridicamente tutelati anche se non iscritti nello Stato patrimoniale.
15/01/2021
COMMENTS: Commenti sullo schema di circolare che fornisce chiarimenti in tema di meccanismi transfrontalieri soggetti all’obbligo di comunicazione di cui al d.Lgs. n. 100/2020
31/12/2020
NEWSLETTER: Principali misure fiscali contenute nella Legge di Bilancio 2021
14/12/2020
COMMENTS: Commenti sui Reports on Pillar One and Pillar Two Blueprints
01/12/2020
NEWSLETTER: Principali misure fiscali contenute nel Decreto Ristori quater
24/11/2020
TAX ALERT:“Penalty protection” e transfer pricing: oneri documentali rafforzati con occhio agli ruling collegati alle operazioni infragruppo
21/11/2020
TAX ALERT: Pubblicato il Decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze del 17 novembre 2020 sulla DAC 6
15/11/2020
TAX ALERT: Modifica al regime fiscale applicabile ai proventi percepiti dagli OICR esteri
10/11/2020
NEWSLETTER: Principali misure fiscali contenute nel Decreto Ristori bis
29/10/2020
NEWSLETTER: Principali misure fiscali contenute nel Decreto Ristori
29/10/2020
TAX ALERT: La circolare dell'Agenzia delle Entrate n. 28/2020 ed i chiarimenti in merito al Regime di Autoliquidazione Patent Box
18/08/2020
NEWSLETTER: Principali misure fiscali contenute nel Decreto Agosto
23/07/2020
TAX ALERT: Approvato dal Consiglio dei Ministri, in sede di esame definitivo, il d.Lgs. attuativo della cd. Direttiva (UE) 2018/822 (cd. DAC 6)
23/07/2020
Foglia & Partners con Gamma Bidco nel contesto dell’emissione obbligazionaria high yield da 640 mln
21/07/2020
WORKING PAPER: Sentenza della Corte di Giustizia dell’Unione Europea C-311/18, Data Protection Commissioner v. Facebook Ireland Limited e Maximillian Schrems (“Schrems II”). Implicazioni in materia tributaria?
16/07/2020
TAX ALERT: The Apple (State Aid) Case: Ireland and Apple vs. European Commission (T-778/16 and T-892/16)
09/07/2020
TAX ALERT: Modifiche ai reati tributari ed aumento del novero dei reati presupposto ai fini della responsabilità degli enti ex d.Lgs. 231/2001; il recepimento della direttiva “PIF”.
07/07/2020
TAX ALERT: I limiti alla richiesta di informazioni emessa nel contesto della Direttiva DAC: le conclusioni dell’Avvocato Generale Kokott nelle cause riunite C-245/19 e C-246/19
23/06/2020
WORKING PAPER: La (ir)rilevanza ai fini IVA del “distacco di personale”: il Principio di Diritto n. 7/2020 dell’Agenzia delle Entrate e la sentenza della Corte di Giustizia dell’Unione Europea C-94/19
11/06/2020
WORKING PAPER: Recepimento in Italia della Direttiva UE 1852/2017 (d.Lgs. n. 49/2020): le nostre prime riflessioni
10/06/2020
TAX ALERT: Recepimento della Direttiva UE/2017/2455: Regime IVA delle prestazioni di servizi e delle vendite dei beni a distanza
10/06/2020
TAX ALERT: La daziabilità delle royalties nella più recente interpretazione della Corte di Cassazione
28/05/2020
Giuliano Foglia nominato professionista dell'anno ai Tax Awards
20/05/2020
NEWSLETTER: Principali misure fiscali contenute nel Decreto Rilancio
09/04/2020
NEWSLETTER: Principali misure fiscali e societarie contenute nel Decreto Liquidità
07/04/2020
TAX ALERT: Incentivi fiscali per erogazioni liberali a sostegno delle misure di contrasto dell’emergenza epidemiologica da COVID-19
28/03/2020
TAX ALERT: Ruling internazionale, rettifiche in diminuzione da transfer pricing e Patent Box: AE Circolare n. 7/E del 27 marzo 2020
18/03/2020
NEWSLETTER: Principali misure fiscali correlate all’emergenza COVID-19: il d.L. “Cura Italia”
17/03/2020
Contributo alla consultazione pubblica sullo schema di circolare relativo alle nuove modalità di fruizione Patent Box, a seguito del regime introdotto dall'art. 4 d.L. n. 34/2019
02/12/2019
Comments on the OECD Global Anti-Base Erosion (GloBE) Proposal under Pillar Two
12/11/2019
Comments on OECD Secretariat Proposal for A "Unified Approach" Under Pillar One
12/10/2018
Il Sole 24 Ore "Per affrancare l'avviamento basta la nota integrativa"
01/10/2018
Patrimoni "Tassare la speculazione non il collezionismo"
24/07/2018
Legalcommunity "Foglia & Partners con Gamenet Group nell'acquisizione di Goldbet"
09/06/2018
Il Sole 24 Ore "Gli ospedali Maugeri rifinanziano i debiti: obiettivo Ipo"
19/01/2018
La Repubblica Affari&Finanza “Formula innovativa e l’Antitrust fa chiarezza”
30/11/2017
Global Legal Chronicle “Green Network acquisisce I rami d’azienda di Tradeinv Gas & Energy e di Energrid da HII Sarl”
27/11/2017
Italia Oggi Sette “Passaggio generazionale: la sfida passa attraverso gli studi”
01/10/2017
Legal “I nuovi obiettivi dei Dipartimenti Tax”
26/06/2017
EticaNews “Tre studi legali per il primo progetto pro bono TrustLaw Italy”
20/03/2017
Legalcommunity “I vincitori dei Legalcommunity Tax Awards. Best Practice fiscalità finanziaria: Foglia & Partners”
11/03/2017
Pagina99 “Come aggirare le imposte sfruttando i paradisi fiscali nel cuore dell’Europa”
01/03/2017
Legal “Lo Stato scommette sullo scambio di informazioni”
14/02/2017
LegalCommunity “Foglia & Partners con Fuksas vince sulle spese per l’aeroporto di Shenzhen”
01/02/2017
Legal “La difficile costruzione del brand. Tributaristi in evoluzione”
05/12/2016
Italia Oggi Sette “DL fisco, dai tributaristi un sì con riserve alla riforma”
01/12/2016
Legal “Opere d’ingegno, pregi e difetti della normativa”
19/11/2016
Italia Oggi “In Breve. Baxter”
18/11/2016
Legalcommunity “Baxter con Foglia & Partners vince sul transfer pricing a Milano”
18/11/2016
Legalcommunity “Obiettivo Pioneer, ecco i legali del consorzio guidato da Poste”
18/11/2016
Il Sole 24 Ore “Pioneer, Poste tratta con gli advisor”
07/10/2016
Global Legal Chronicles “LDC Group acquisisce il Palazzo Portinari Salviati a Firenze”
06/10/2016
Radiocor Il Sole 24 Ore “GOP e Foglia con Sansedoni per la cessione di ‘Beatrice’”
26/09/2016
MAG by Legalcommunity “Il dito e la mela”
26/09/2016
CorrierEconomia “LeFonti Awards: Banche, imprese, assicurazioni, studi legali: i vincitori 2016”
22/08/2016
Italia Oggi Sette “Per gli studi legali d’affari la sfida è difendere i patrimoni”
01/08/2016
Diritto24 Il Sole 24 Ore “Aggiornamento del programma EMTN di ACEA con White & Case, Foglia & Partners, e Clifford Chance
27/06/2016
La Repubblica Affari&Finanza “Le spine della voluntary disclosure: avvocati al lavoro sui risvolti fiscali”
17/06/2016
Top Legal “Merlata Mall passa ai sauditi di Fawaz. Foglia & Partners advisor fiscale”
17/06/2016
Legalcommunity “Compravendita di Merlata Mall. Foglia & Partners advisor fiscale”
15/06/2016
Il Sole 24 Ore “Grandi Stazioni, via libera da FS”
09/06/2016
MF “Grandi Stazioni, vince Borletti”
09/06/2016
Global Legal Chronicles “Il fondo Antin e l’imprenditore Borletti si aggiudicano gli asset retail di Grandi Stazioni”
08/06/2016
MF “Ecco per quali ragioni non sarebbe una cattiva idea replicare la voluntary disclosure”
08/06/2016
Il Sole 24 Ore “Grandi Stazioni, la cessione del retail alle battute finali”
08/06/2016
Finanza&Diritto “Grandi Stazioni: Foglia & Partners advisor per i profili fiscali”
15/04/2016
Legalcommunity “Avvocati e design: ecco gli studi più belli”
11/04/2016
Italia Oggi Sette “Foglia & Partners advisor del nuovo gruppo Banijay”
8/04/2016
MF “Lbo ok, ma non per gli esteri”
04/04/2016
MAG by Legalcommunity “LegalCommunity Tax Awards 2016”
01/04/2016
MF “Rivoluzione Lbo, sì delle Entrate”
24/03/2016
Invice “A Foglia & Partners il premio Studio Emergente dell’Anno”
22/03/2016
Legalcommunity “Legalcommunity Tax Awards: ecco i vincitori”
29/02/2016
Global Legal Chronicle “Completata la fusione tra Banijay e Zodiak Media”

(more)